1 - 100 m³/h
Potenzialità
304/316
Acciaio Inox AISI
Maggiori informazioni

SA-CH


Gli impianti chimico fisici della serie SA-CH trovano applicazione su acque di prima pioggia o acque reflue industriali anche particolarmente inquinate come pericolati, acque reflue cariche prodotte da impianti di trattamento rifiuti, rifiuti liquidi, cantine vinicole, fonderie, lavanderie. 
Gli impianti possono essere utilizzati come moduli di trattamento depurativo in quanto questa tecnologia consente l’abbattimento di oli, idrocarburi, metalli, solidi sospesi e colloidali,  tensioattivi, ed una riduzione del carico organico (COD) dell’ordine del 60-70%.


Il trattamento chimico fisico può essere utilizzato in combinazione con moduli di trattamento biologici della serie SA-MBBR e SA-MBR e sistemi terziari come sistemi di filtrazione, adsorbimento, ultrafiltrazione, osmosi inversa o ossidazione chimica.


La Saluber ha maturato grande esperienza nel settore del trattamento di reflui industriali e reflui misti ad acque reflue urbane .
Gli impianti per il trattamento di questa tipologia di refluo vengono progettati in funzione delle caratteristiche quali/quantitative del liquame in ingresso e si compongono di una sezione di pretrattamento chimico-fisico e successivo trattamento della serie SA-MBBR.


Il sistema di trattamento SA-CH COMB può essere integrato con sistemi di ossidazione chimica, filtrazione e ultrafiltrazione/osmosi inversa. 
Il sistema di trattamento si ottiene combinando più sezioni di processo che vengono poste in serie; la configurazione ed il dimensionamento del processo si basa sulle caratteristiche dei reflui da depurare e dai contaminanti da rimuovere. Presso il ns stabilimento di possono realizzare prove di chiari-flocculazione di simulazione o di taratura del processo. 
Gli impianti SA-CH sono completamente automatizzati e gestibili facilmente tramite una plancia di controllo touch-screen, opzionalmente possono essere interfacciati con sistemi di supervisione e di tele-controllo.
 

Leggi di più
MODELLO SA-CH BASE
MODELLO SA-CH COMB

Gli impianti chimico-fisici della serie Saluber SA-CH prevede nella composizione base la fase di coagulazione correzione pH, flocculazione e sedimentazione. Questa sezione può essere integrata con la sezione di disoleazione con filtri a coalescenza e le sezioni di affinamento di filtrazione
Gli impianti SA-CH vengono progettati per una potenzialità che varia da 1 m³/h  fino a 100 m³/h.

Il trattamento chimico fisico SA-CH è particolarmente indicato per la depurazione dei reflui di:

  • Centri raccolta comunali della raccolta differenziata;
  • Acque meteoriche di prima pioggia di dilavamento dei piazzali;
  • Centri di rottamazione e frantumazione di rottami ferrosi e dei rifiuti inerti;
  • Industrie metallurgiche e galvaniche;
  • Industrie farmaceutiche e chimiche;
  • Lavaggi industriali;
  • Miniere
     

L’impianto SA-CH COMB è realizzato attraverso la composizione del trattamento chimico fisico con una sezione di trattamento biologico (MBBR, MBR o fanghi attivi) che vengono poste in serie di sezioni di trattamento modulari di nostra produzione, la potenzialità degli impianti varia da 2 m³/h fino a 50 m³/h, per potenzialità superiori parte delle sezioni degli impianti possono essere realizzati in cemento armato.
Gli impianti sono completamente automatizzati. Attraverso un PLC munito di touch-screen e possono essere interfacciati con sistemi di supervisione e di tele-controllo.


Il trattamento chimico fisico SA-CH COMB trova applicazione per acque reflue industriali e acque meteoriche di prima pioggia nei seguenti settori:

  • Autoparchi e lavaggio automezzi della raccolta rifiuti;
  • Trattamento Meccanico rifiuti TMB;
  • Percolati di discarica; 
  • Termovalorizzazione;
  • Compostaggio e Biogas;
  • Impianti di trattamento e recupero della carta, plastica e raccolta differenziata;
  • Impianti autolavaggio mezzi industriali;
  • Industrie agroalimentare;