Trattamento acque reflue industriali e di prima pioggia

La Saluber produce diversi modelli compatti per il trattamento di acque reflue industriali e di prima pioggia.


Al fine di indirizzare il cliente verso la scelta più adatta alle sue esigenze, è necessario conoscere le caratteristiche delle acque reflue da trattare e delle industrie che le producono.


Per acque che contengono inquinanti quali metalli, olii, solidi e colloidali, gli impianti più indicati sono i chimico fisici (SA-CH).


Se gli inquinanti sono caratterizzati da sostanze organiche (COD e BOD) e azoto (TAN, NH4, NO3, NO2) è più indicato orientarsi sui trattamenti biologici di nostra produzione:

Qualora le acque da trattare contengano entrambe le tipologie di inquinanti, si verrà indirizzati su impianti combinati SA-CH COMB, Impianti composti da moduli chimico fisici ed mbbr. 

Sistema modulare combinato di pretrattamento chimico fisico SA-CH e trattamento biologico SA-MBBR

Il sistema combinato di pretrattamento chimico-fisico SA-CH e trattamento biologico SA-MBBR viene posto a valle di una serie di sezioni di trattamento preliminare, l’impianto nella composizione classica si compone delle seguenti sezioni:

 

Trattamenti preliminari e sollevamento di testa


Pretrattamento chimico-fisico


Trattamento biologico MBBR


Il sistema combinato SA-CH/SA-MBBR può essere completato con un sistema di trattamento di affinamento terziario ( Filtrazione, Scambio ionico, Osmosi, Ossidazioine chimica) e da una sezione di debatterizzazione.
 



Richiedi un preventivo
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA RICHIESTA