304/316
Acciaio Inox AISI
Maggiori informazioni

SA-SED

I moduli Saluber della serie SA-SED e SA-SPL, sedimentatori a pacchi lamellari, sedimentatori statici, con una capacità idraulica che va da 2m3/h a 50m3/h, possono raggiungere maggiore potenzialità con l’installazione di più moduli in parallelo.
I moduli di sedimentazione sono equipaggiati dei sistemi di estrazione realizzati su richiesta attraverso air-lift o pompe.
MODELLO SA-SED
MODELLO SA-SPL
Nella versione con pacchi lamellari SA-SPL la fase di sedimentazione consente di moltiplicare la superficie di separazione acqua- fanghi. I pacchi lamellari, essendo costruiti con un materiale plastico composto da molteplici blocchi, rappresentano un gran numero di superfici elementari di separazione liquido solido, permettendo di diminuire notevolmente la superficie di separazione necessaria per una determinata portata di refluo.

Nei sedimentatori a pacchi lamellari, il refluo da trattare si immette nel decantatore tramite un ingresso centrale, il refluo è così costretto a scendere verso il basso per poi risalire all’interno del pacco lamellare, il quale effettuando una contro pressione all’interno dei canali di salita, permette un’omogenea distribuzione su tutte le lamelle. Quando l’acqua attraversa il pacco lamellare, le particelle sospese sedimentano in controcorrente depositandosi nel cono inferiore del sedimentatore.