150 - 700
Abitanti equivalenti
304/316
Acciaio Inox AISI
Maggiori informazioni

SA-MBR

Saluber Italia è specializzata nella realizzazione di moduli compatti basati sulla tecnologia MBR (Moving Bio Reactor). Il sistema MBR rappresenta una tecnologia molto affidabile che garantisce elevati rendimenti depurativi ed è ideale nei casi in cui è previsto il riutilizzo delle acque depurate per scopi irrigui o come acque industriali.

Negli impianti modulari SA-MBR i fanghi vengono trattenuti nel comparto biologico attraverso le membrane immerse nel reattore di ossidazione, che hanno un grado di filtrazione tale da impedirne la fuoriuscita. Questo processo permette l’eliminazione della fase di sedimentazione secondaria ed una conseguente riduzione degli spazi, fino al 50% in meno rispetto ai classici impianti a fanghi attivi. 


Il sistema modulare SA- MBR ha le seguenti caratteristiche:

  • Modularita’: il sistema è espandibile;
  • Rapidi tempi di installazione: i tempi di installazione sono inferiori a 7 giorni
  • Versatilità: l’impianto può essere facilmente smontato e rimontato in un nuovo sito nell’arco di 10 giorni;
  • Flessibilità operativa: i moduli presentano una flessibilità fino al 20% rispetto alla potenzialità di progetto;
  • Bassi costi di mantenimento: i moduli sono progettati per garantire un ridotto consumo energetico e bassi costi di gestione del personale in quanto l’impianto è totalmente automatizzato;
  • Durabilità: Gli impianti SA-MBR sono realizzati in Acciaio Inox AISI AISI 314 o Acciaio Inox AISI AISI 316 (su richiesta)

Gli impianti MBR sono particolarmente indicati per la depurazione di acque reflue urbane, questa tecnologia può essere applicata anche al trattamento di acque reflue industriali con inquinanti di natura organica o ammoniacale ed in particolare nell’industria agroalimentare. 
Saluber offre per i moduli MBR la scelta tra diverse colorazioni superficiali; è inoltre disponibile, su richiesta, una versione design per una migliore integrazione architettonica dell’impianto nel contesto in cui è prevista l’installazione.